Via Marcialla 221 - 50052 Certaldo (Fi)
+39 0571 660224
info@villatavolese.it

Territorio

Firenze - 25Km

Cuore pulsante di Firenze è Piazza del Duomo, con il complesso monumentale della Basilica di Santa Maria del Fiore sormontato dalla maestosa cupola del Brunelleschi, il Battistero di San Giovanni, magnifico esempio di romanico fiorentino, il Campanile di Giotto, un capolavoro di architettura gotica fiorentina.

Certaldo - 12Km

La Città di Giovanni Boccaccio situata in provincia di Firenze. Il cuore della Città Medioevale è raggiungibile con la funicolare dalla Piazza Boccaccio.
La caratteristica artistica e architettonica principale, che l’ha resa famosa in Europa, è la perfetta conservazione dello stile medievale con le sue vie strette e le piccole piazze sparse nel centro storico da non perdere MERCANTIA: La festa teatro di strada nel mese di luglio
www.mercantiacertaldo.it

San Gimignano - 23Km

San Gimignano, piccola città fortificata a metà strada tra Firenze e Siena, è famosa per la sua architettura e per le sue belle torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico.
Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1990, San Gimignano è una delle piccole perle della provincia senese ed offre anche ottimi prodotti locali come lo zafferano e il vino bianco chiamato Vernaccia di San Gimignano.

Siena - 54Km

Conosciuta per il suo patrimonio artistico nonché per il suo famoso Palio.
Il centro storico è stato infatti dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.
Il 2 luglio e il 16 agosto a Siena, in Piazza del Campo, si svolge il Palio, una corsa di cavalli montati senza sella tra le diverse contrade di Siena. Vi sono in tutto 17 contrade, ma soltanto dieci delle quali partecipano al Palio.